Loading...

25 Marzo 2022

Pre-Wedding: cos’è e perché farlo


Si sente spesso parlare di servizio fotografico (o video) pre-wedding, ma pochi sanno davvero di cosa si tratta. Facciamo un po’ di chiarezza.

Il servizio fotografico pre-wedding è, come dice la parola stessa, un shooting di coppia che precede le nozze. Il fine non è soltanto quello di avere qualche bella foto da appendere in casa nuova, ma anche quello di creare uno spazio di coppia, lontano dallo stress dell’organizzazione di un matrimonio, che cresce man man che si avvicina la data.

Perché farlo?

Il matrimonio, si sa, è l’approdo naturale di una storia d’amore e l’inizio di un percorso a due che cambia davvero la vita. Per quanto si possa essere felici, scegliere di sposarsi fa anche affiorare tante paure e insicurezze. Il servizio pre-wedding serve a raccontarsi, senza filtri né sovrastrutture, a ricordarvi da dove siete partiti, quanta strada avete fatto e dove state andando. È un momento a due, senza interferenze.

Per questo motivo è importante che il servizio pre-wedding parli di voi, della vostra storia, dei vostri posti del cuore. Ogni dettaglio è importante. Una scelta vincente è quella di scegliere dei luoghi che abbiano un significato speciale per i futuri sposi, a prescindere dalla loro particolarità o bellezza estetica. Il pre-wedding racconta una storia e la storia deve essere autentica. Altro elemento da tenere in considerazione per un pre-wedding è la scelta di abiti casual, che siano lo specchio della vostra quotidianità e infine puntare sulle passioni che avete in comune (musica, animali ecc…) per condire il tutto. Gli scatti pre-wedding sono quasi sempre più spontanei e divertenti, perfino di quelli delle nozze stesse!

Da ultimo, ma non meno importante, questo genere di foto può aiutarvi a familiarizzare con l’obiettivo prima del grande giorno. Se vi sentite timidi e imbarazzati, è uno step altamente consigliato.

TOP