Loading...

10 Agosto 2021

Abbazia di San Bruzio in Toscana: atmosfere mistiche per un matrimonio civile.


Si sente spesso dire che i matrimoni religiosi siano più emozionanti, non solo per l’atmosfera che si respira nei luoghi sacri, ma anche per l’innata magnificenza delle chiese e dei santuari. Tuttavia, è possibile non rinunciare alle atmosfere mistiche di questi luoghi, anche se si sceglie un matrimonio civile.

È il caso di Filippo e Flavia, giovane coppia romana che ha scelto un matrimonio civile, tra le rovine dell’abbazia di San Bruzio, in Toscana. Situata nel comune di Magliano, in provincia di Grosseto, l’abbazia di San Bruzio si trova in aperta campagna, a pochi chilometri dal borgo di Magliano. L’Abbazia risale all’XI secolo ed è – ad oggi – uno dei principali luoghi di interesse nella Maremma, per lo stile romanico.

Nell’organizzazione di un matrimonio, sono davvero tante le cose a cui pensare. Prima fra tutte è la vicinanza tra il luogo della cerimonia e quello del ricevimento. È utile che il luogo della cerimonia non sia troppo distante da quello del ricevimento, non solo per risparmiare a sposi e invitati lo stress di un lungo viaggio in macchina, ma anche per evitare noiose attese tra il momento delle foto e l’arrivo degli sposi al banchetto. A questo scopo, l’Abbazia di San Bruzio offre diverse possibilità di scelta, tra gli agriturismi della zona.

Filippo e Flavia hanno scelto la Fattoria La Capitana, agriturismo con piscina, situato in collina, in uno dei punti più suggestivi della Maremma. La Fattoria La Capitana ha una superficie di circa 3000 metri quadri ed è circondata da un oliveto secolare che sa d’antico. Una splendida finestra sull’Argentario!

TOP